Tra le ultime tendenze approdate nel 2021, è apparso l’INTIMATE WEDDING, una cerimonia intima con una lista di invitati ridotta, ma che permette di porre l’attenzione su molte e diverse sfaccettature del Vostro giorno!
Se credi che una cerimonia con pochi invitati sia al caso tuo, continua a leggere e a prendere spunto per organizzare il tuo INTIMATE WEDDING DAY.
DI COSA PARLIAMO QUANDO DICIAMO INTIMATE WEDDING?
L’Intimate wedding (o micro wedding), non è altro che un evento con una lista di invitati ridotta, da 10 a 60 invitati, solitamente amici stretti e partenti, ma che deve la sua unicità e la sua particolarità all’atmosfera raccolta e famigliare, all’attenzione e al maggior tempo che gli sposi possono dedicare a ciascun ospite, non tralasciando alcun aspetto del matrimonio in grande stile.
L’intimate wedding non ha nulla da invidiare e non ha nulla in meno rispetto ad un matrimonio con tanti inviati, minore è solo il numero di ospiti.
Questo periodo di pandemia ha stravolto ogni aspetto della nostra vita, ma il mondo del wedding è bello anche e soprattutto per questo, perché sa evolversi, plasmarsi ed adattarsi alle molteplici e differenti situazioni che si presentano.
Quindi, sarà per le misure restrittive ancora sull’uscio della porta, sarà che il lock-down ci ha “costretti” a riflettere e rivalutare i nostri rapporti personali, il 2021 vede sicuramente l’INTIMATE WEDDING tra le maggiori formule di tendenza.
COSA CI PERMETTE DI FARE L’INTIMATE WEDDING?
Ovviamente, riducendo la lista degli invitati, un bel po’ del budget che avevate in mente per il vostro giorno, potrà essere destinato a creare un evento unico per le persone che avrete selezionato e alle quali vorrete regalare un’esperienza indimenticabile da godere insieme a loro.
Sono quindi innumerevoli le idee che potrete vagliare per il vostro intimate wedding.
LA SCELTA DELLA LOCATION
Scegliere una cerimonia per tanti inviatati spesso può condizionare la scelta della location, in quanto non tutte le strutture sono adatte ad ospitare un numero alto di invitati.
Preferendo un micro-wedding avrete sicuramente una più ampia selezione, destinando la vostra scelta, ad una location più ricercata.
CURA DEI DETTAGLI E PERSONALIZZAZIONE
Avendo un numero ridotto di inviatati, potrete concentrarvi su ognuno di loro in modo attento e particolarizzato, ad esempio personalizzando i cadeaux di nozze, che potrebbero essere anche più di uno, o scegliendo un dettaglio creato ad hoc per ogni invitato.
PARTY PRE E POST WEDDING
Potrete scegliere di ampliare i momenti da trascorrere con la vostra “cerchia d’invitati” pensando ad un aperitivo il giorno prima del matrimonio o ad un party post wedding, per godervi di più il calore e l’affetto di chi vi circonda.
WEDDING WEEKEND
Per rompere gli schemi potete, ancora, organizzare per voi e i vostri affetti più stretti un wedding week end, magari in quella località particolare che avete sempre sognato, una mini vacanza per omaggiare il vostro amore insieme con le persone a voi più care.
PROCIDA, nel parterre dell’INTIMATE WEDDING, rappresenta l’idea giusta: con i suoi scorci, giardini, spiagge, offre una moltitudine di opportunità per il vostro “GRUPPO – MATRIMONIO”.
Noi de O’Sarracino, potremo indirizzarvi su tutti gli aspetti organizzativi, garantendo un’attenta cura in tutti i dettagli.
E voi avete già deciso la formula per il Vostro giorno perfetto?
Se l’INTIMATE WEDDING fa al caso vostro, puoi contattarci e sapremo consigliarti al meglio!