l’importanza della mise en place del matrimonio
Centrotavola, piatti, bicchieri, sono tutti elementi che costituiscono l’allestimento della tavola del matrimonio. Nell’articolo vi racconto ciò che c’è da sapere sul TABLE SETTING e della sua importanza.
La mise en place è uno degli elementi fondamentali per la riuscita del vostro matrimonio. Scopri di più leggendo l’articolo!
Nei mesi scorsi ho potuto notare quanta cura e attenzione ci sia dietro l’allestimento della tavola.
Già nei mesi che precedano un matrimonio, con Leo ho imparato a studiare ogni elemento della mise en place, per far si che nessuno di essi “stoni” con l’altro.
Solo così la visione di insieme sarà perfetta!
Il TABLE SETTING è uno degli elementi che ha maggior impatto sui vostri invitati, sia per l’effetto WOW che suscita al momento dell’entrata in sala, sia perché è a tavola che i vostri ospiti, solitamente, trascorrono la maggior parte del tempo.
E’ quindi fondamentale curarne ogni dettaglio.
MA VEDIAMO COSA E’ IMPORTANTE SAPERE.
Nel precedente articolo (che trovi qui STILE, TEMA E COLORI) vi ho raccontato gli step iniziali dell’organizzazione del matrimonio e cioè: lo studio dello STILE, la costruzione del TEMA e individuazione della palette COLORI.
Anche la mise en place, come ogni elemento del matrimonio, deve seguire il fil rouge teso da questi tre elementi. Stile, tema e colori saranno così declinati per la scelta di tutti gli elementi che la compongono:
- CENTROTAVOLA
- SEGNAPOSTO/SEGNATAVOLO
- TOVAGLIA E TOVAGLIOLI
- MENU’
- SOTTOPIATTO
- PIATTI, BICCHIERI E POSATE
- TIPOLOGIA DI TAVOLI E SEDIE
E’ importante soffermarsi e studiare ogni elemento perché il risultato sia all’altezza delle aspettative. Più accurata e personalizzata è la mise en place, tanto più impegno e creatività sarà necessario. Per questo motivo, sono sempre diversi i fornitori che ci affiancano per la realizzazione di un giusto table setting: dal fiorista al catering, dall’allestitore al grafico e tipografo.
Ho imparato a confrontarmi con i vari professionisti di cui ci avvaliamo, dando e prendendo spunti da ognuno di loro, affinché l’obiettivo sia comune: UNA MISE EN PLACE UNICA E ARMONIOSA.
Nei prossimi articoli del blog cercherò di raccontarvi un po’ di tutti gli elementi che compongono l’allestimento della tavola (se continuassi ora ci vorrebbe un saggio). Quindi non perdetevi i prossimi articoli e continuate a seguirci su FB e IG.
Raffaella