Come scegliere l’invito di nozze giusto per il vostro giorno.
Banalmente non è altro che l’insieme delle informazioni utili, che tutti gli ospiti dovranno ricevere, ma dietro la partecipazione di nozze c’è molto di più, c’è il racconto del vostro matrimonio.
Se hai voglia di scoprire il mondo che si svolge dietro quell’invito, continua a leggere!
Interpretare i vostri desideri e renderli tangibili, è l’obiettivo che, noi de O’Sarracino, ci poniamo all’inizio di ogni progetto.
Raccogliere la moltitudine di idee, ispirazioni, visioni che le spose e gli sposi ci sottopongono, riunirle e metterle insieme in un progetto unico e realizzato ad hoc per la coppia, è il bello del nostro lavoro. Così una volta chiarite le idee si parte con il progetto.
La partecipazione è per noi il biglietto da visita, la presentazione e il racconto di ciò che gli sposi vogliono lasciare intendere ai propri invitati. E’ quindi il primo tassello, la traccia iniziale di quello che sarà il fil rouge di tutto l’evento. Che lo stile del matrimonio sia vintage, romantico, country o green è la partecipazione che lo annuncia per prima.
COSA C’E’ DA SAPERE E COSA INSERIRE ALL’INTERNO DELLA PARTECIPAZIONE
TEMPISTICHE
Non c’è una regola fissa sulla scadenza da rispettare per l’invio delle partecipazioni, ma ci sono alcuni accorgimenti da seguire a seconda dell’evento.
Inviare, infatti, un “SAVE THE DATE” dagli otto ai sei mesi prima delle nozze, permette a tutti di organizzarsi e dare conferma di partecipazione, e diventa una deadline obbligatoria per chi prevede invitati che arrivano da lontano.
Se prevedete un matrimonio, in un luogo facilmente raggiungibile da tutti, le stesse possono essere consegnate anche due mesi prima.
INFORMAZIONI
Le informazioni che non possono mancare sono sicuramente:
- Annuncio delle nozze;
- Data del matrimonio;
- Nomi degli sposi (secondo il galateo, il nome dello sposo deve sempre precedere quello della sposa);
- Ora e luogo della cerimonia;
- Ora e luogo del ricevimento.
Le informazioni aggiuntive che si possono inserire invece sono varie:
- Il dress code se previsto;
- Indicazioni su lista nozze o eventuale iban
- contatti degli sposi
- Indicazioni su come arrivare ai luoghi della cerimonia e del ricevimento;
- L’eventuale sito web dedicato al matrimonio con le informazioni e gli aggiornamenti relativi alle nozze.
I TREND DEL MOMENTO
Come già detto qualche articolo fa, il 2021 vede un’attenzione particolare alla natura, alla sostenibilità e al recupero.
Ecco quindi che anche le partecipazioni offrono possibilità volte in tal senso: dalla scelta di una carta riciclabile o piantabile e di inchiostri non chimici, ai decori dai colori tenui e che rimandano alla natura, ma anche partecipazioni handmade o homemade realizzate con materiali di recupero, sono tante le idee originali che si affacciano nel 2021.
UN PO’ DI LAVORI REALIZZATI PER I NOSTRI SPOSI
Affiancati ad un team grafico composto da professionisti, noi de O’Sarracino poniamo molta cura alla realizzazione dell’intero progetto grafico del matrimonio e quindi anche alla partecipazione.
Cerchiamo sempre di realizzare un coordinato che leghi le partecipazioni agli altri elementi dell’evento come il tabelau, il segnaposto, il menù, la segnaletica etc.
Gennaro&Maria
hanno scelto un matrimonio
stile
“il Grande Gatsby”
Sulle note del VINO
il matrimonio di
Graziano&Daniela