Gli STEP iniziali per l’organizzazione del vostro matrimonio: stile, tema e colori
STILE, TEMA E COLORI : le tre parole chiave con le quali si inizia a progettare il vostro giorno più bello. Scopri di più continuando la lettura.
Quando, per la prima volta, ho partecipato all’incontro con una nuova coppia di sposi, mi sono chiesta: “Quali sono le domande da fare?” “Come inizia la progettazione?”.
Sono fun degli schemi e delle mappe concettuali, pertanto proseguirò per STEP.
STEP 1: L’INTERVISTA
Quella che chiamo “intervista”, non è altro che una serie di domande che ci aiutano a definire i punti fermi per la realizzazione del matrimonio: DATA, ORA, LUOGO e una stima del numero degli INVITATI.
Una volta definiti questi punti, si passa alla parte più creativa e coinvolgente dell’organizzazione. L’essenza del vostro giorno!
STEP 2: LO STILE
Apro una partentesi per definirne il significato.
Lo stile è il modo in cui immaginate il vostro matrimonio, la parola chiave per definire, di conseguenza, ogni elemento del vostro giorno: dai colori, alla location, ai fiori a ogni piccolo dettaglio.
Lo STILE sarà così Il FIL ROUGE che collega il tutto.
COUNTRY, SHABBY, VINTAGE…NON AVETE IDEA DELLO STILE CHE VOLETE?
Niente paura! Noi raccogliamo le vostre idee e ispirazioni e creiamo con voi lo stile e il mood che meglio vi rappresenti e che, soprattutto, parli di voi.
STEP 3: IL TEMA
Parallelamente c’è un’altra domanda da fare: “Qual è il TEMA?”.
Il TEMA è la storia che volte raccontare agli ospiti, il messaggio che traspare.
Ma mentre la definizione dello STILE risulta essere necessaria, non è così per il TEMA. Il tema non deve essere forzato ma un elemento complementare che racconti di voi e di ciò che vi appassiona.
TEMA MARE, VIAGGIO O TROPICAL? Lasciate che semplicemente parli di voi: una passione in comune o un posto particolare che vi caratterizza.
Il vero TEMA siete VOI e la VOSTRA STORIA.
STEP 4: I COLORI
La scelta dei colori è indispensabile per la realizzazione dello stile, del tema e di ogni elemento del matrimonio.
Non è sufficiente scegliere uno o due colori, realizziamo con voi una COLOR PALETTE che venga richiamata durante tutto l’evento.
Della COLOR PALETTE DEL MATRIMONIO parlerò però nei prossimi articoli, considerata la vastità dell’argomento.
Per il momento sono giunta alla conclusione che la scelta dello STILE, un TEMA che vi rappresenti , e la giusta COLOR PALETTE, sono il punto di partenza per la realizzazione del vostro evento!
Mi fermo per ora ma, se vi va, continuate a seguire O’SARRACINO EVENT su FB e IG, e non perdetevi il prossimo articolo.
Alla prossima!
Raffaella