Dall’idea al progetto del matrimonio: tutto nasce insieme agli sposi
La parte fondamentale del mio lavoro da wedding planner è quella iniziale: conoscere, entrare in empatia ed ottenere la piena fiducia da parte degli sposi. Dopo i colloqui iniziali, partendo dal tema scelto e dai colori, inizia ad attivarsi la mia creatività. L’obbiettivo è avere un’immagine coordinata del matrimonio che da vita al fil rouge dell’evento.
I progetti scenografici prendono vita su carta.
L’immagine coordinata del matrimonio nasce dalla combinazione di fantasia, estro, emozioni e tante ricerche sulle nuove tendenze e stili. Da qui, il grafico, parte importante del gruppo di lavoro, crea su carta il progetto scenografico che andrò poi a proporre agli sposi per il loro matrimonio a Procida. Per me, questa è senza dubbio la parte più importante.
Vuoi conoscere come i nostri progetti prendono forma?
La mia filosofia di lavoro
La presentazione del progetto scenografico
La presentazione del progetto darà conferma della fiducia riposta nel mio lavoro e sopratutto concretezza alle esigenze e desideri degli sposi. Seguendo l’idea sviluppata, al progetto grafico si vanno ad incastrare i vari pezzi del puzzle. Prendo contatto con le altre figure dello staff che mi aiutano a progettare tutto l’evento: fiorista, allestitori, service luci con i quali c’è uno scambio attivo di informazioni.
Un team di professionisti al tuo servizio
Il passo successivo è la fase progettuale della location. Coadiuvato da dei giovani tecnici si sviluppa il progetto 3D di come sarà la chiesa, la location, la mise en place, gli arredamenti per gli esterni, gli allestimenti all’interno della location e l’illuminazione.
La creatività e l’originalità delle mie idee vengono concretizzate tramite la collaborazione di tutte queste figure professionali.
La messa in opera del progetto scenografico
È un lungo lavoro di progettazione e programmazione che svolgiamo nei mesi antecedenti al matrimonio. Noi siamo un team, siamo una squadra molto forte ed affiatata.
Ho un solo giorno per poter dimostrare mesi di lavoro, quindi resta fondamentale la massima fiducia da parte degli sposi, agendo sempre con trasparenza e correttezza, rispettando quello che sono i budget e le loro indicazioni.